Ti è già successo di arrivare al punto di dire “BASTA”? Non importa se ad una relazione, ad un lavoro o ad un comportamento…
oppure ti è già capitato di trovarti ad un bivio e non saper che decisione prendere?
Le domande che ti ho fatto sono legate a situazioni che molti hanno vissuto e personalmente ne ho avuto una diretta esperienza nel 2011.
Tra il 2010 ed il 2011 la mia vita ha virato verso una direzione diversa rispetto a quella in cui stava andando. Alla base di tutto ci furono decisioni prese con consapevolezza ed amore verso me stesso. Quando i “perchè” sono molto forti non esistono paure ma esisti solo tu. Tu davanti allo specchio che ti poni la domanda “ è questa la vita che voglio vivere?”
Come dice un famoso brano di Marianne Williamson reso famoso da Nelson Mandela e dal film “Coach Carter”:
“Noi siamo nati per rendere manifesta la gloria che c’è dentro di noi”.
Molte persone sono addormentate e per non svegliarsi cercano di anestetizzarsi con le scuse più banali per dimostrarsi che è giusto essere dormienti, che è giusto non liberarsi delle catene, che è difficile vivere la vita che si sogna.
Tutto questo con l’illusione di non abbassare l’autostima.
E’ un percorso di consapevolezza. Nel mio, mentre lavoravo a Venezia, una tappa fondamentale è stata la lettura del libro “Più Felice” perchè mi ha fatto guardare con la lente di ingrandimento quello che cercavo. Durante la lettura, era diventata più chiara la strada da percorre diventando ancor più recisa quella che si abbandonava.
“Più Felice” è diventato un Corso e dopo averlo erogato alcuni giorni fa, ho registrato al volo un “Bignami” della serata che tanti occhi ha aperto.
Sono solo teorie, ma aprono gli occhi. Per il resto ci vuole pratica 🙂
Ecco il Video. Buona Visione: