IO CREO LA MIA VITA o LA MIA VITA MI ACCADE ?
In un film insieme a coloro che si occupano della parte tecnica ci sono almeno altre 3 figure fondamentali:
- Attori Protagonisti
- Attori Non Protagonisti
- Comparse
Ognuno ha il suo Ruolo, Ognuno ha la sua Importanza.
Leggi bene questa domanda:
Quale ruolo stai svolgendo nel film della tua vita?
ripeto
Quale Ruolo stai Svolgendo nel Film della tua Vita ?
Se dovessi paragonare la tua vita ad un Film, Quale sarebbe?
Lo so… la domanda è a trabochetto 🙂
Gli attori anche se protagonisti seguono sempre un copione, che a sua volta è stato deciso da chi? ….. Dal REGISTA.
Sono tante le persone che vivono d’inerzia, che sono nella trappola del topo, che vivono dentro un sistema creato dalle paure. Paure installate come dei Files dai Genitori, dagli amici importanti, dal Partner, dalla Società, dalla Religione…
Cosi come ci sono tante persone che possono essere considerate come un modello di Successo un modello di Responsabilità.
IO CREO LA MIA VITA o LA MIA VITA MI ACCADE ?
E’ questo il presupposto di partenza per capire se sei REGISTA della Tua Vita o Comparsa.
Tanti anni fa mi sono accorto che ero una comparsa che sognava di diventare Attore Protagonista.
Anni dopo mi sono accorto che ero Attore Protagonista con l’Illusione di essere Regista della Mia Vita.
Oggi posso dire di essere REGISTA in diversi settori (ma non in tutti :-D)
Esegui questi 5 Step per vedere a che punto sei della tua Creazione di Responsabilità:
1) Esci dalla Gabbia
La Gabbia in cui viviamo l’abbiamo semplicemente creata Noi con le Nostre Paure. La Gabbia ha sempre la porta aperta e siamo cosi tanto abituati a starci dentro che non ci accorgiamo di questa apertura o abbiamo semplicemente paura di uscire. Dentro la Gabbia c’è il Nostro Micro mondo, il mondo della sopravvivenza e ci diamo tutti gli alibi possibili immaginabili per non uscire. In Galera ci si va per i Reati che si commettono e molte volte il reato è frutto di quel qualcosa che in termini tecnici si chiama “sega mentale” 🙂
2) Indirizza l’energia della tua mente sulle opportunità della Vita.
Se ti accorgi che ti stai lamentando di qualcosa o qualcuno fermati subito e chiediti “Serve a qualcosa lamentarsi ?” Non ho mai visto uno che si lamenta e che abbia la vita semplice. Il Lamentatore dice di lamentarsi proprio per quello che gli accade e non si accorge che è proprio il suo modo di vivere che fa accadere le cose.
Ricorda :
Ciò su cui ci concentriamo si espande
3) Concentrati su ciò che Vuoi Veramente
Concentrarsi ed agire di conseguenza su ciò che VERAMENTE vogliamo indirizza la Nostra Vita verso il Nostro Fine Ultimo. E comunque perchè si chiama ULTIMO se Poi è il PRIMO ? 🙂 … Concentrarsi su ciò che vogliamo di positivo, ci fa stare bene, ci dona energia, ci fa sognare ad occhi aperti.
Persone negli ultimi 10 anni ossia nella “Vita da Coach” ne ho incontrate tante , ma poche sanno quello che vogliono. La maggior parte non solo non sa cosa vuole, ma conosce bene ciò che non vuole con il Risultato che alla fine lo attrae. C’è poi una categoria ben nutrita di persone che credono di sapere cosa vogliono. Sono generalmente bisogni installati dalla società come l’acquisto della Bella Casa, della Borsa di Marca, della Macchina. Il problema non è l’oggetto, ma vederlo come fine ultimo. Sono le Paure che ci portano a desiderarlo con la forma dell’attaccamento, una paura molto simile a chi pensa che un figlio possa mettere a posto un rapporto di coppia.
Chi fa il Life Evolution ha scoperto il suo “Primo Fine di Vita” o ci è andato Vicino. Bisogna guardarlo in faccia tutti i giorni e chi lo ha fatto ha cambiato la propria vita evolvendola.
Pertanto concentrati verso il PRIMO FINE della TUA VITA. Se non lo sai Aspetta la mail che ti arriverà giovedi mattina 😉
4) Gioca per Vincere
Il Povero di mente gioca sulla difensiva, non si fida in generale del mondo. La preoccupazione di questo tipo di persone è la sopravvivenza e non la Creazione della propria Vita. Giocare per Vincere significa Puntare all’Abbondanza, all’essere Grati in qualsiasi caso perchè non si hanno remore e sensi di colpa di non essersi impegnati.
5) Condividi i Tuoi Successi
Al mondo esistono persone che condividono Successi, persone che condividono Fallimenti e persone che non Condividono affatto.
Se ci pensi Chi non condivide i propri Successi rimane solo.
Come ti ho già accennato guarda la mail che ti arriverà Giovedi mattina , ma prima di lasciarci …..
Come viene detto in questo Film Fantastico, Alla fine la scelta è molto semplice “O fai di Tutto per Vivere, o fai di tutto per Morire”
Guarda questo pezzo Meraviglioso…