Puoi essere Triste FELICEMENTE

Ti è già capitato di essere triste? Non importa se lo sei stato a causa di un evento o dei tuoi pensieri… ma sono sicuro che hai vissuto diverse volte nella tua vita questa emozione.

Sono convinto, se leggi questo articolo, che hai cercato di combattere questa tristezza con i tuoi pensieri, le tue strategie e magari se hai già fatto corsi di crescita personale, hai applicato gli strumenti che ti hanno insegnato.

Ma ora ti stupirò con un qualcosa che non pensi neanche!!!

Gli antichi dicevano “Sono triste e questa tristezza è un regalo di Saturno, il Dio della materia, il primo Dio”

Quante volte nella vita ti è successo che grazie alla sofferenza sei riuscito ad uscire da certi schemi mentali improduttivi e creare la tua nuova strada ?

Ci sono pertanto momenti di sconforto che a volte sono utili per ricollegarti a chi sei veramente, al tuo nucleo, alla tua essenza. Altri invece che ti allontanano e si trasformano in infelicità.

La domanda da farsi pertanto è : La tristezza mi sta allontanando da me stesso o mi sta portando vicino al mio nucleo profondo?

Se la tristezza ti sta avvicinando al tuo nucleo, a ciò che sei veramente, alla tua anima e alla sua “missione”, sarebbe un grave errore scacciarla!!!

Sai cosa ti può allontanare dal tuo Io Vero ?

L’idea che ti sei fatto di te. Può esserti successo di tutto: Gioie o Dolori, ma un seme fa la sua pianta.

Se invece gli impedisci, al tuo seme, di svilupparsi in pianta inseguendo modelli esterni, sono dolori.

Un Tulipano non può fare la Rosa. Rispetta chi sei nel tuo profondo, cosa che ancora non conosci totalmente. Rispettare chi sei significa rispettare i tuoi Talenti, la tua Essenza, non chi credi di essere.

Ogni volta che ti dici che “devi” essere qualcosa o qualcuno, il tuo Io soffre e nascono i conflitti. Gli essere umani seguendo modelli esterni, hanno in mente che “devono” provare certe emozioni e altre no, che “devono” avere certi pensieri e altri no. Per alcuni è obbligatorio “comportarsi” da persone solari quando in verità urlerebbero al mondo di rabbia!

In questo modo si diventa estranei a se stessi, in questo modo poco alla volta senza accorgercene si diventa malinconici.

Mettiti bene in testa una cosa:

La Tristezza porta dentro se stessi un’energia cosmica di morte.

Pertanto chiediti: Che cosa dentro di me vuole morire?

Quindi:

  1. NON DIRTI COME DEVI ESSERE, ma come VUOI ESSERE
  2. Individua gli stati emozionali interni e NON ETICHETTARLI

Un emozione Negativa arriva per farci fare un passaggio e pertanto bisogna

a) ACCETTARLA (non significa subirla)

b) TRADURLA (perchè è arrivata, che cosa vuole insegnarmi)

c) RINGRAZIARLA (ci insegna sicuramente qualcosa)

d) AGIRE

Buona giornata

Un pensiero su “Puoi essere Triste FELICEMENTE

  1. Stefania dice:

    Ora che sto attraversando esattamente questo momento posso confermarlo. Non mi sono mai sentita così consapevole e vogliosa di vedermi trasformata. Finalmente tutte le emozioni represse ed il mio io più profondo possono riemergere. Ogni lacrima è un po’ di me che esce fuori il risultato sarà strepitoso!
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *