Qual’è la strategia che usi per prendere le Tue decisioni?
Tutti abbiamo una strategia più o meno inconscia e le forze che ci “aiutano” a prendere le nostre decisioni sono l’AMORE e la PAURA.
Mi spiego meglio con piccoli esempi.
Se non dici una cosa al tuo partner o ad una persona con la quale intrattieni rapporti lo fai per paura? Hai timore della sua reazione? Se invece dici le cose in faccia alle persone , perchè lo fai? Per farle crescere o perchè tu sei una persona che “spiattella” quello che pensa e non ascolta il punto di vista dell’altra persona?
Che cosa ti spinge ad agire, a non agire o reagire in certe circostanze difficili?
Posso immaginare che conosci persone che sono rimaste in un rapporto di coppia o in un rapporto lavorativo perchè hanno paura di quello che verrebbe dopo, oppure persone che con coraggio hanno affrontato la separazione perchè sapevano che era una forma di rispetto nei confronti dell’altra persona oltre che di se stessi?
Ti allego un piccolo video che ho registrato nel mese di agosto e ti consiglio di prestare attenzione alle domande finali.
Sentirai in sottofondo il rumore di un fiume che si trova in un posto magnifico nel Sud Tirolo che ti auguro , se non lo avessi fatto, di visitare un giorno.
Buona visione e soprattutto Buon Ascolto
[video_player type=”youtube” width=”560″ height=”315″ align=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”20″]aHR0cHM6Ly93d3cueW91dHViZS5jb20vd2F0Y2g/dj1RZTREVl96dktNYw==[/video_player]
Sei sempre un grande ! ! !
Complimenti e grazie per il gradevole ricordo :
Con ” antica ” stima ,
old Sandro